Riflessioni e Pensieri del 20DiCioccio (2018)

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 7/4/2024, 10:25     +1   -1
Avatar

Saitama
∙∙∙∙∙∙∙∙∙∙

Group:
TWR Hall of Fame
Posts:
40,061
Simulazioni di Cuadrado:
+638

Status:


E' diventata una rottura:
per vedermi qualche serie al volo, uso spesso un sito, il g enio dello streaming, che hai dei link per il DL piuttosto veloci, e dato che io li vedo e poi cancello, usando Jdownloader 2, e alcuni di quei link cui vengono uppate le serie (doodle o qualcosa del genere, cmq 2 link) in poco tempo posso vedermi qualcosa.
Ebbene, son mesi che quel sito puntualmente è down, ne sbucano tantissimi facsimili, ma quello originale si riconosce per "aggiornamento serie TV", e ogni volta che me lo segno uno, cambia.
Prima capitava raramente, ora è un continuo, praticamente ogni settimana cambia qualcosa.

Non ho trovato siti simili che hanno link veloci e compatibili con JD2 tantomeno ho più la voglia di prima di fare ricerche su ricerche.

Per fortuna ho Prime Video, però ecco, se devo vedere qualcosa al volo, è impossibile.
 
-Website  Top
CAT_IMG Posted on 7/4/2024, 16:59     +1   -1
Avatar

7eggenda
∙∙∙∙∙∙∙∙∙

Group:
TWR Staff
Posts:
11,897
Simulazioni di Cuadrado:
+871
Location:
Nebbia

Status:


Quello che mi rompe è la frammentazione

Guardo poca roba, e quella poca che mi interessa è sparpagliata tra Disney+, Prime, Sky... alla fine non se ne esce, se non facendo un abbonamento alla volta (un anno ciascuno) e sperando che nel frattempo i contenuti interessanti non vengano tolti.

Netflix ad esempio mai avuta, perchè ha un prezzo che è proporzionale alla quantità di roba che ha, peccato che guarderei penso solo la casa di carta e quindi non ha senso pagare certi prezzi per una serie sola.
E quindi finisce che mi abbono ai canali praticamente solo in caso di offerte. Ma la stessa cosa vale per il calcio, visto che io non guardo così tante partite da spendere 41 euro (o i 15 di Sky) prendo solo offerte a prezzo ridotto e non vincolato, quando non ce ne sono, per esempio adesso, non guardo nulla e mal che vada metto su 7gold e seguo i pazzi che urlano :asd:

Altro esempio, voglio vedere LOL ma non sono abbonato a Prime, penso che però anche se mi riabbonerò a dicembre lo troverò ancora. Non ho bisogno di seguire i contenuti appena escono.

Anzi è addirittura il contrario: un tempo dovevi seguire la programmazione delle tv quindi tutti quanti eravamo in pari, potevi commentare con altre persone senza il terrore degli spoiler. Adesso sembra che l'unico modo per guardare le serie sia spararsi le maratone, ma non ne ho tempo. Gli altri ce la fanno perchè sono monotematici, ovvero nel loro tempo libero fanno solo quello.

Con gli streaming ho rinunciato da anni perchè
- è diventato più difficile e non ho tutto quel tempo
- ho bisogno di qualità d'immagine massima e non per vezzo o per tv troppo grandi, ma per non affaticare la vista
- ho preso troppi virus
- troppo spesso seguendo una serie in parallelo alla tv, chiudevano i siti e non riuscivi più ad andare avanti
- il vero vantaggio era non dover seguire la programmazione tv, quindi... l'on demand, che è il succo delle piattaforme
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/4/2024, 17:55     +1   -1
Avatar

Saitama
∙∙∙∙∙∙∙∙∙∙

Group:
TWR Hall of Fame
Posts:
40,061
Simulazioni di Cuadrado:
+638

Status:


CITAZIONE (Trentordici @ 7/4/2024, 17:59) 
Quello che mi rompe è la frammentazione

c'è chi come me sogna un giorno un'account unico che riunisce più cose, invece più si va avanti e più si separano.

Si parlava anni fa che con sky si pagava tanto, in confronto ai tempi attuali, che per vedere film , partite e altro, ti partono un botto di soldi, alla fine ci risparmiavi pure.
CITAZIONE (Trentordici @ 7/4/2024, 17:59) 
Guardo poca roba, e quella poca che mi interessa è sparpagliata tra Disney+, Prime, Sky... alla fine non se ne esce, se non facendo un abbonamento alla volta (un anno ciascuno) e sperando che nel frattempo i contenuti interessanti non vengano tolti.

Netflix ad esempio mai avuta, perchè ha un prezzo che è proporzionale alla quantità di roba che ha, peccato che guarderei penso solo la casa di carta e quindi non ha senso pagare certi prezzi per una serie sola.
E quindi finisce che mi abbono ai canali praticamente solo in caso di offerte. Ma la stessa cosa vale per il calcio, visto che io non guardo così tante partite da spendere 41 euro (o i 15 di Sky) prendo solo offerte a prezzo ridotto e non vincolato, quando non ce ne sono, per esempio adesso, non guardo nulla e mal che vada metto su 7gold e seguo i pazzi che urlano :asd:

Io a parte Prime, l'ultimo abbonamento risale proprio a Sky/Premium anni orsono.

Io fino a 2 anni fa vedevo un botto di roba, ora molto di meno (anche per via del pc nel salone che non funziona, ma con il pc dove scrivo ora, c'è il problema citato).

CITAZIONE (Trentordici @ 7/4/2024, 17:59) 
Altro esempio, voglio vedere LOL ma non sono abbonato a Prime, penso che però anche se mi riabbonerò a dicembre lo troverò ancora. Non ho bisogno di seguire i contenuti appena escono.

l'unico che ho è proprio Prime, e ti dico che quest'ultima edizione è quasi al livello della prima
CITAZIONE (Trentordici @ 7/4/2024, 17:59) 
Anzi è addirittura il contrario: un tempo dovevi seguire la programmazione delle tv quindi tutti quanti eravamo in pari, potevi commentare con altre persone senza il terrore degli spoiler. Adesso sembra che l'unico modo per guardare le serie sia spararsi le maratone, ma non ne ho tempo. Gli altri ce la fanno perchè sono monotematici, ovvero nel loro tempo libero fanno solo quello.

il cosidetto BINGE-WATCHING, io da sempre max 2 episodi alla volta, e niente più.

CITAZIONE (Trentordici @ 7/4/2024, 17:59) 
Con gli streaming ho rinunciato da anni perchè
1)- è diventato più difficile e non ho tutto quel tempo
2)- ho bisogno di qualità d'immagine massima e non per vezzo o per tv troppo grandi, ma per non affaticare la vista
3)- ho preso troppi virus
4)- troppo spesso seguendo una serie in parallelo alla tv, chiudevano i siti e non riuscivi più ad andare avanti
5)- il vero vantaggio era non dover seguire la programmazione tv, quindi... l'on demand, che è il succo delle piattaforme

1) si è no, dipende da cosa vuoi vedere e come (non cito il discorso tempo, ma è ovvio che influisce)
2) questo dipende, i film buona qualità sì, per le serie TV basta un HD decente, almeno fino ai 40/43" (soprattutto per prodotti "usa e getta")
3) onestamente? no, ma ammetto che è praticamente peggio quando mi hai fatto vedere i siti per la AEW (PS: quasi finito il 2023, ultimi 3 show + ppv)
sarà la combinazione di Ublock, anonimo e restrittivo ma non ricordo di aver mai avuto problemi di questo tipo
4) ah qua dipende sempre cosa cerchi
5) d'accordissimo, peccato che, nonostante tutto, aldilà dello sparpagliamento di vari prodotti (avevo cominciato a rivedere Scrubs anni fa su Prime, tolto per 1 anno, e me lo ritrovo mi pare su Disney), rimangono sempre cose che NON SI TROVANO (letteralmente, e non parlo di prodotti sempre per via traverse)


Ti dico perché quel sito ha di suo qualcosa di buono:
è uno dei pochi che mette dei link alternativi, nel tempo ho scoperto che molti dei siti che propongono link è frutto di scopiazzamenti vari. Lì è l'unico che ha anche 2 mirror, come spiegato, perfettamente compatibili con JD2, come avevo accennato.
Il pro di questa cosa è che se non hai la FIBRA, con una connessione normale o via telefono in 10 minuti puoi vederne molti, puoi tecnicamente vederli in streaming, non ha problemi usando ublock, almeno ma riscontrato.
Il contro è appunto la qualità di molte serie, con quei metodi, ma lì passi su mirror con file più pesanti.



PS: ritiro fuori un vecchio discorso, oggi ho notato, dopo molto tempo, l'ennesima attività strana su FB, strana perché son uscito, ma alle 3 e passa di notte, già dormivo. Nonostante i controlli, nessun app con permesso e altre cose verificate, rimane un mistero, ho visto che su Reddit hanno dedicato un topic dedicato su sta roba. La colpa per me rimane cmq il gioco della WWE che ho giocato su Android anni fa, dopo aver rimosso i permessi e cambiato PS, sta roba continua a tornare.
 
-Website  Top
CAT_IMG Posted on 12/5/2024, 09:11     +1   -1
Avatar

Saitama
∙∙∙∙∙∙∙∙∙∙

Group:
TWR Hall of Fame
Posts:
40,061
Simulazioni di Cuadrado:
+638

Status:


La faccio breve, praticamente un mese fa, dopo quel post, ho mezzo discusso con un amico, e lo dico, per una cazzata, ci siamo rivisti ieri dopo tutto sto tempo e ancora gli rode il culo. E mi chiedo a volte come si fa ad esser così fissi delle proprie convinzioni a discapito dell'amicizia.
LA cosa che mi scoccia di più è che è l'unico cui piaceva veramente ad andare al cinema, anche se di meno ultimamente.
 
-Website  Top
243 replies since 21/2/2018, 15:55   1088 views
  Share